Slide

Liberi In Sicurezza
24x7x52=8736 ore di operatività annuale della Centrale Operativa

I nostri servizi di sicurezza


Una filosofia senza incertezze


Anche la più avanzata tecnologia richiede un supporto umano. Per Lis questo è un concetto fondamentale. Tutti i sistemi di controllo sono collegati alla Centrale Operativa, cuore tecnologico dei sistemi di sicurezza. Lis è da sempre concentrata sulla tutela e soddisfazione del Cliente ed è cresciuta a 360° nel settore sicurezza, costruendo nel corso degli anni un’offerta che abbraccia molteplici aspetti:

  • Servizi di Centrale Operativa di sicurezza 24 H
  • Servizi di building automation
  • Sicurezza informatica
  • Progettazione e realizzazione impianti di sicurezza e antincendio
  • Progettazione e realizzazione soluzioni di controllo accessi
  • Assistenza tecnica H 24
  • Pronto intervento armato
  • Ricerca e sviluppo: hardware e software

Le soluzioni di sicurezza Lis, sono mirate alla miglior protezione elettronica, alla facilità di utilizzo dei sistemi ed al giusto prezzo di mercato, utilizzando apparecchiature ad alto contenuto tecnologico e di alta affidabilità nel tempo.

Tutte le apparecchiature utilizzate nei settori antintrusione e antincendio, rispettano le normative CEI 79/2/3 – IMQ/A-UNI 9795:2010 - EN 54. Lis è omologata per realizzare e certificare impianti a norma : IMQ/A ed e’ certificata: UNI EN ISO 9001 : 2008

La tecnologia aziendale e i Servizi di Assistenza Tecnica

L’installazione e l’assistenza degli impianti di sicurezza sono curate da uno Staff Tecnico selezionato per esperienza e preparazione. La fiducia e la capacità professionale sono caratteristiche imprescindibili in questo settore e questa è la ragione principale per cui Lis si propone come unico interlocutore per tutte le esigenze di sicurezza del Cliente. La fidelizzazione del nostro personale tecnico ha determinato inoltre un turn-over tra i più bassi nelle aziende nazionali.

Lis e' molto attenta agli adempimenti previsti dalle normative di legge vigenti. Il lavoro di Ingegneri accreditati per la Progettazione e la Certificazione degli impianti è a garanzia dell’affidabilità delle nostre installazioni.
L'informatica è il supporto logistico di tutte le attività di Lis: i processi informatizzati semplificano, organizzano e verificano le varie fasi lavorative fornendo tracciabilità sull’intera attività.

Lis dedica particolare attenzione alla manutenzione dei sistemi di sicurezza e infatti il coordinamento tra la Centrale Operativa ed il Servizio di Assistenza Tecnica individua ogni problematica che può compromettere l’attività di sicurezza svolta su un sito.

Lis è in grado di fornire assistenza 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno assicurando ai nostri Clienti una reperibilità tempestiva e risolvendo tutti gli inconvenienti tecnici anche dovuti a cause accidentali. L’approvvigionamento ed il magazzino dei materiali garantisce sempre il pieno sostegno alle attività dei nostri tecnici.

Analisi del rischio

La funzione principale di un sistema di sicurezza è quella di contrastare e minimizzare il rischio agendo sui fattori che lo determinano: la prevenzione (riduzione delle probabilità) e la protezione (limitazione delle conseguenze). L'esperienza di un professionista della sicurezza gioca una parte fondamentale nella corretta interpretazione delle circostanze specifiche. Ogni sistema di sicurezza deve essere progettato e realizzato secondo una preventiva analisi dei rischi e una conseguente valutazione degli stessi.

Il livello di Rischio deve essere valutato in funzione della probabilità che un incidente si verifichi e dell’entità del danno che a ciò consegue. Maggiore è la probabilità che il pericolo si concretizzi, più alto è il livello di rischio. Più gravi sono i danni conseguenti, maggiore è il livello di rischio.

Per poter analizzare e quantificare correttamente il livello di rischio, è necessario considerare ogni tipo di pericolo ipotizzabile per quel luogo. Nel corso del sopralluogo, effettuato dai nostri esperti, si procede a una reale quantificazione della probabilità di incidente valutando i pericoli relativi a danni materiali, economici e intangibili: appropriazione indebita, sequestro, spionaggio, sabotaggio, furto ed effrazione, intrusione, rapina, manomissione, prese d'ostaggio, incuria o negligenza, estorsione, coercizione, vandalismo, allagamenti, perturbazioni atmosferiche, incendi, scoppi, interruzione di energia elettrica, acqua e gas, carenze di manutenzione, difetti di progettazione, difetti di costruzione e difetti di installazione.

Contattaci

Contatta un nostro consulente di sicurezza per un'analisi
del rischio personalizzata.

Continua

Presentazione Istituzionale

Scarica la brochure di presentazione di LIS.
Il documento è disponibile in formato Acrobat Reader.

Download

Centrale Operativa

Guarda la gallery fotografica della nostra Centrale Operativa attiva 24 ore su 24.